Chi siamo

BELL’AGIO

Music Wine Gourmet

Può un locale nascere da un viaggio, crescere nella mente prima ancora che dalle sue mura?

 

Di certo, è quello che è accaduto a Maria Vittoria e Oscar.

Si sono trovati a scegliere come far rivivere un’eredità ottocentesca, patrimonio di famiglia, in una delle vie più suggestive del centro storico di Alghero.

Si trattava di parte di un palazzo un tempo destinato ad uso stalla e riserva idrica, una struttura storica, caratterizzata da materiali temprati dal tempo, che la coppia sceglie di conservare nello stile del nuovo locale.

 

La selettiva scelta dei prodotti, la determinazione nel voler offrire solo il meglio ai propri clienti, la convivialità, sono il mix perfetto per chi ha un solo obiettivo, quello di creare un luogo dove sentirsi a proprio agio, senza l’incalzare del tempo, la frenesia del quotidiano, dove fermarsi e regalarsi un po’ di felicità e spensieratezza.

 

Tre sale, una per accogliere i clienti tra gli aromi di amari e liquori, l’altra per allietarli con il gusto delle eccellenze tra i sapori di terra dei salumi e dei formaggi selezionati, la terza sala, nata in un secondo momento, per dare risposta all’esigenza di godere dell’arte della musica e non solo.

Nella sala Bell’Agio Live, un luogo creato per ascoltare e vivere la musica nella sua totalità.

Anche qui, nulla lasciato al caso: dalle luci alla strumentazione, tutto studiato minuziosamente per trasportarti in un’altra dimensione fuori dallo stress, regalando un’esperienza sensoriale completa e di altissimo livello.

Per godere ancora di altre emozioni, occorre seguire le luci guida lungo la scala rustica che ti condurranno ad ammirare, prima ancora di degustare, la vasta e fornita cantina, un tempo antica riserva idrica, che proprio per la sua prima destinazione, mantiene perfettamente la grande varietà di vini ad una temperature ideale senza artifizi o tecnologia applicata.

 

Il 2021 è per il Bell’Agio l’anno della rinascita.

Il viaggio di Maria Vittoria ed Oscar incontra altri due grandi viaggiatori: Marco e Cinzia, ciociaro lui, barbaricina lei, scelgono Alghero per mettere radici e portare al Bell’Agio tutta la loro passione verso la condivisione, il buon cibo ed il buon vino.

La felicità è un percorso, non una destinazione”  Madre Teresa di Calcutta

Il Bell’Agio nasce da un sogno: il sogno di percorrere la strada della felicità.

 

Grazie a tutti coloro che vorranno unirsi al nostro viaggio

Entra a far parte del nostro Club esclusivo!

Iscriviti subito e resta aggiornato sui nostri prossimi eventi e degustazioni